ESL Arena Lucca 2016. L’eSport italiano al Lucca Comics & Games.

31 ottobre 2016 Antonio Sansone, Isola Ilyon

eslarena_lucca

L’arena del videogioco internazionale apre le porte ad appassionati e visitatori della fiera lucchese.

Se avete voglia di vedere qualche professionista del gioco all’opera, l’ESL Arena è decisamente il padiglione che fa al caso vostro! L’esperienza del più grande campionato eSport italiano vedrà i migliori giocatori del nostro paese e di tutta Europa sfidarsi per il titolo di campione e il montepremi messi in palio.

A contendersi i titoli, squadre come i Fnatic, Faze, ANOX, EPOK e molte altre nella cornice della ESL Cathedral, situata all’interno della suggestiva chiesa duecentesca di San Romano. Qui è possibile seguire i tornei di Hearthstone, Fifa 17, Destiny oltre che l’ Overwatch Champions Tournament, il main event dedicato ai pro gamers di quest’anno; il tutto come sempre documentato live stream su Twitch.tv e commentato in inglese e italiano, per un evento dal respiro internazionale.

Il padiglione ESL Village in piazza San Romano è dedicato invece alla presentazione dei nuovi prodotti. Se avete voglia di sfidare i vostri amici e altri appassionati, il folto programma di tornei liberi e attività dedicato a tutti i visitatori della fiera fa proprio al caso vostro. Fra i titoli a disposizione, risaltano i prodotti Blizzard: Overwatch, Hearthstone ed Heroes of the Storm. Uno degli spazi espositivi più interessanti è dedicato invece alla Realtà Virtuale, per una full immersion videoludica assistita dalla tecnologia Intel®.

Ovviamente, l’ESL apre le porte anche a tutti gli allenatori di Pokémon, mettendo a disposizione le console per provare in anteprima la versione demo dei nuovissimi titoli Pokémon Sole e Pokémon Luna, in uscita il 23 novembre prossimo.

Se non vedete l’ora di sostenere il vostro team o player preferito, dovreste visitare l’ESL Shop; all’interno dello stand potrete dare un’occhiata agli ultimi arrivi o acquistare l’abbigliamento ed il merchandise ufficiale. Ancora una volta, Lucca Comics & Games diventa teatro di una delle più interessanti esperienze videoludiche in Italia, offrendo a veterani ed amatori la possibilità di esplorare le più avanzate tecnologie del campo e divertirsi in un momento d’incontro coinvolgente ed unico nel suo genere.

Antonio Sansone