League of Legends torna col botto a Lucca Comics & Games 2016!

30 ottobre 2016 Isola Ilyon

patchnotes_2016header_0_0

La Riot Games torna a Lucca in occasione dei cinquant’anni della manifestazione! Scopriamo insieme le novità di quest’anno.

Gli Evocatori di tutta Italia ormai sanno di non poter mancare al consueto appuntamento lucchese con la Riot Games. “League of Legends”, il celebre MOBA che con competizioni mondiali e regionali appassiona milioni di gamers nel mondo, torna ad affollare la stupenda cornice dell’ex Cavallerizza all’interno delle mura cittadine, quest’anno interamente dedicata al popolo della Landa degli Evocatori.

Per celebrare i cinquant’anni di Lucca Comics & Games in grande stile, lo staff Riot ha pensato a una serie di attività per coinvolgere non solo i pro gamers ma anche gli amatori del gioco: si stanno svolgendo proprio in questi giorni, davanti a centinaia di appassionati, le finali del Torneo Nazionale Italiano, trasmesse come di consueto in live streaming sul canale Twitch ufficiale RiotGamesIT.

Lo spazio espositivo dedicato all’universo di LoL riserva molte altre sorprese ad appassionati e neofiti: nell’area trucco messa a disposizione dei visitatori è possibile assumere le sembianze del proprio campione preferito, prima di mettersi in posa davanti al green screen ed essere catapultati nella Landa per una foto commemorativa, armi alla mano.

Nello spazio espositivo, oltre ad uno store di merchandise ufficiale, è anche possibile saperne di più su “Mechs vs Minions”, il gioco da tavolo lanciato di recente dalla stessa Riot, dove nei panni di Yordle, a bordo di congegni meccanici distruttivi, i giocatori saranno impegnati a salvare Runeterra dalla minaccia dei temibili minions, in modalità cooperativa ed in pieno spirito “League of Legends”. Passeggiando per la città in questi giorni, è impossibile non notare i cosplay dedicati al gioco, dai più semplici ai più stravaganti e dettagliati. Il binomio vincente Riot – Lucca Comics & Games si consolida quindi anche quest’anno: centinaia di gamers provenienti da tutta Italia e non solo potranno confrontarsi nella cornice magica della fiera lucchese.